SONDAGGIO

A CHI DEDICHERESTE QUESTO IRRESISTIBILE AFORISMA DI OSCAR WILDE?

Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto

mercoledì 10 marzo 2010

IL TUO POTERE

Oggi mostro senza difese, il fascino che la novità ha ogni volta sui miei impulsi.
Ho aperto il blog da 3 giorni e la grande voglia di scrivere che ho, offusca momentaneamente i tanti argomenti che vorrei esprimere.

Allora colgo l'occasione per lasciare sul monitor una canzone che ho scritto circa 4 anni fa.
Si potrebbe pensare ad un momento di autocelebrazione... forse, ma se non la mostro nel mio blog, non la mostrerò mai in nessun altro luogo ...che faccio?
Me la canto e me la suono nella tomba? :)

La canzone è nata dal disagio che provavo in quel periodo per il modo che c'era di fare TV.
La disinformazione dilagante e l'incapacità di tanti miei conoscenti di scrollarsi di dosso l'apatia intellettuale creata dalla televisione e dai media mi irritavano quotidianamente al punto che mi isolai da tutti.Per fortuna durò poco tempo l'isolamento, mentre il disagio prosegue bello e pimpante tutt'ora!

In due frasi quello che volevo e voglio dirmi nella canzone è:
-Marco, nulla è come sembra
-Marco, esprimi sempre e sinceramente il tuo parere senza pensare troppo alle conseguenze...
non tirarti indietro mai e confida sempre in te stesso.

Il tuo potere
Marco Paialunga

Davvero credi che sia perfetto
soltanto perché veste in doppiopetto
davvero credi che sia importante
perché in TV lo ha detto tanta gente
davvero pensi che sei informato
perché lo hai letto sul tuo quotidiano
davvero credi che andrà meglio
e che qualcosa si stia già muovendo

Ma adesso prova a liberarti
spegni il televisore e non pensarci
continua ancora a rilassarti
lascia quel cellulare… non voltarti
e non fermare troppo il tuo sguardo
quei cartelloni non sono un traguardo
continua dritto, non esitare
la solitudine può liberare

la solitudine può liberare…
Come potranno adesso consigliarti
e farti spendere bene i tuoi soldi
dove potranno adesso rintracciarti
e dirti come devi comportarti
ora che puoi usare la tua mente
ora che puoi pensare veramente
hai un potere, è tuo dovere
fare sentire forte il tuo parere

fare sentire forte il tuo parere…

E’ il tuo potere e non temere
se a volte senti che stai per cadere
chi ha avuto fili cade facilmente
ma se si rialza in piedi è per sempre!...

ma se si rialza in piedi è per sempre!...
ma se ti rialzi in piedi è per sempre!

...e se voglio sentirla peggiorata dalla mia voce e dai miei arrangiamenti, clicco qui! :)

Buona fortuna... ehm... buon ascolto!


Nessun commento:

Posta un commento